Si è conclusa a Siracusa la settima edizione dell\’Angelo Guardo Aretusa Cup, organizzata da Tornei Giovanili Sicilia e tenutasi tra l\’11 e il 13 Marzo.
La cornice dell\’evento è stata il Centro Sportivo Pantanelli, che ha visto sfidarsi squadre di Esordienti a 9, di Pulcini a 7 e Primi Calci a 5.
I dati dell\’evento parlano di 700 atleti coinvolti, appartenenti a 54 squadre provenienti da 8 province calabresi e siciliane, per un evento che ha visto confrontarsi le scuole calcio più attive nel panorama giovanile siciliano. Ad imporsi nella categoria 2010 è stata la Fair Play Messina, che ha conquistato il primo posto in una finale tutta messinese contro la Football24 Messina. Da segnalare anche il percorso del gruppo dell\’Accademia Siracusa e della Meridiana (già vincitrice al Valle dei Templi e alla Mongibello Cup). La Sicilia Football Association era presente all\’evento con i suoi osservatori al fine di selezionare, nella categoria 2010, alcuni dei potenziali giocatori per il torneo estivo di Valencia organizzato da Conifa.