Si è conclusa con la vittoria ai rigori della Nazionale di Saint Martin la semifinale della Corsica Cup in scena ieri allo stadio “Santos Manfredi” di Corte, prima partita giocata all’estero dalla Sicilia allenata dal Commissario Tecnico Giovanni Marchese.
Durante i novanta minuti il match si è concluso sul risultato di 1-1. Saint Martin in vantaggio al 12′ del primo tempo con la rete del numero 9 Stanley Segarel. Nella ripresa numerosi i cambi in casa Sicilia. All’8′ della ripresa Tommaso Bonanno ha l’occasione di pareggiare grazie ad un rigore concesso per fallo di mano nell’area della squadra caraibica, ma il tiro dal dischetto viene neutralizzato dal portiere Sébastien Raphose. Il pareggio della formazione rossogialla arriva al 91′ con la rete di testa di Andrea Saraniti, che bagna con il gol il suo esordio con la maglia della Sicilia. Al termine dei tempi regolamentari, subito i rigori.
Per la Sicilia tirano Alma (parato), Curiale (gol), Musso (gol), Giunta (parato), Licata (gol), Dolenti (parato). Per Saint Martin tiri di Segarel (parato da Dolenti), Vardin (gol), Arne (gol), Richardson (gol), Babel (parato da Dolenti), Amiens (gol, con Dolenti che riesce a deviare ma non trattiene). Finale 4-5 per i centroamericani.
In virtù del risultato la Sicilia non riesce a qualificarsi per la finalissima in programma domani ad Ajaccio contro la Corsica. Per i rossogialli sarà finale 3/4 posto ad Afà contro la Sardegna. Malgrado il risultato ai rigori, la squadra agli ordini di Giovanni Marchese si conferma imbattuta sui novanta minuti, con un ruolino che dal 2022 alla partita di ieri conta due vittorie ed un pareggio.
TABELLINO
SICILIA-SAINT MARTIN 1-1 (4-5 D.C.R.)
SICILIA (3-4-3): Dolenti; Brugaletta (40′ st Curiale), Zappalà (18′ st Tosto), Mollica (18′ st Licata); Asero (1′ st Lia), Cocimano (1′ st Tumbarello), Giunta, Ferrigno (1′ st Vitale); Bonanno (40′ st Musso), Correnti (26′ st Alma), Saraniti. A disposizione: Polizzi, Garofalo, Filì, Giannone. Commissario Tecnico: Giovanni Marchese.
SAINT MARTIN (4-3-1-2): Raphose, Babel, Amiens, Smith, Varsovie (Richardson); Lacazette, Vardin, Marchal; Arne; Segarel, Tegar (Peterson). A disposizione: Baker, Mauvais, Peters, Wilson, Chilin, Etienne, Dumas. Commissario Tecnico: Stéphane Auvrey.
Marcatori: 12′ pt Segarel, 46′ st Saraniti.