La Sicilia F.A. nei giorni scorsi è stata protagonista di un gradito incontro con l’Associazione Italiana Allenatori Calcio – Messina. Il nostro Direttore Generale Alberto L’Episcopo, infatti, è stato ospite del Presidente Andrea Argento presso la nuova sede di Via Consolare Valeria.
La visita ha rappresentato l’occasione per ribadire l’apprezzamento verso la presidenza Argento per il notevole lavoro svolto alla guida dell’AIAC Messina dal 2016 ad oggi – con l’organizzazione di numerosi corsi UEFA, il supporto costante garantito ad allenatori, preparatori atletici e società del territorio messinese e l’apertura dell’unica sede dell’AIAC in Sicilia nonché tra le poche in Italia. L’Episcopo ha sottolineato l’importanza del dialogo e della cooperazione della Sicilia F.A. con le istituzioni calcistiche, nelle loro diramazioni locali così come in quelle internazionali.
Tra i temi affrontati, oltre al proposito di un impegno comune per la crescita del sistema calcio nella provincia di Messina, anche la Corsica Cup, prossimo impegno internazionale della selezione allenata da Mister Giovanni Marchese.