Nei giorni 11, 12 e 13 marzo prenderà il via la prima edizione del: “Villaggio Sicilia”; evento itinerante che partirà da Siracusa per giungere poi a Capo d’Orlando (14,15,16 e 17 aprile), Malta (13,14 e 15 maggio) e Catania (1,2, e 3 luglio).
Durante gli eventi del Villaggio Sicilia, verranno organizzati mini-tornei per giovanissimi calciatori che indosseranno le maglie della Nazionale Siciliana e si affronteranno in partite – trasmesse anche in diretta streaming- per aggiudicarsi il Trofeo EYE. Durante questi tornei, verranno selezionati gli Under12 che faranno parte della Rosa della Nazionale Siciliana per i Mondiali CONIFA Under12.
I ragazzi verranno poi invitati, con le loro rispettive famiglie, all’interno del Villaggio per essere premiati e partecipare a tutti gli eventi che vi si svolgeranno.
All’interno del villaggio verranno allestiti degli Stand espositivi, messi a disposizione dei nostri partner, dove potranno sponsorizzare e vendere i loro prodotti.
Nel villaggio saranno installati alcuni screen giganti, mediante i quali verranno trasmesse info sulle attività della Sicilia FA, dalla Nazionale Maggiore alle altre selezioni, nonché filmati sul mondo del calcio siciliano e internazionale. Sarà individuata un’Area Media, dove si svolgeranno le conferenze stampa; un’area Espositiva dove si terranno mostre delle maglie raccolte in tutto il mondo dal progetto Calci: Comunità Resilienti; ed un’area Gioco, con Videogames, e giochi tradizionali come il calcio balilla.
LE TAPPE DEL VILLAGGIO SICILIA 2022